giovedì 5 gennaio 2012

Un profondo senso di disgusto

Oggi ho letto un articolo che mi ha lasciato a dir poco senza parole.
Mi chiedo come sia possibile impugnare un'arma, avvicinarsi ad una bambina di appena sei mesi e spararle in testa! La verità è che non dovrebbe essere possibile!
Un essere umano non dovrebbe essere in grado di compiere un'azione del genere.
Mai!
Neanche un animale arriverebbe a tanto.

C'è chi parlerà di perdono.
C'è persino chi, costretto dal proprio lavoro o dalla mancanza di una coscienza, tenterà anche di difenderli.

Personalmente credo che perdonare sia qualcosa di importante e credo anche che chiunque abbia diritto ad essere difeso. Ma credo anche che alcuni casi siano le eccezioni che confermano la regola.
Per come la vedo io, il giorno che questi mostri verranno presi, e mi auguro che ciò avvenga, dovrebbero subire un trattamento esemplare e senza possibilità di replica, come non ne ha avuto quel padre, quella madre e in particolare quella povera bambina che ha subito un destino tanto odioso.

Nessun commento:

Posta un commento