lunedì 20 febbraio 2012

Zummi!

La versione palermitana delle creature di Romero, che da zombie si tramutano in "zummi" è approdata nei giorni scorsi a Palermo.
"Zummi" è un cortometraggio diretto da Floriano Franzetti e scritto dallo stesso Franzetti e Giacomo Cacciatore.



In una Palermo soffocata da una.a serpeggiante indolenza e senso civico  latitante, arrivano gli zummi. Grazie al contagio, gli zummi   crescono di numero. Ma la cosa più "fastidiosa" per quei palermitani inoperosi e incivili, è rappresentata dal  profondo senso civico dimostrato dai morti viventi che si adoperano per pulire la città a sopperire a tutte le mancarze dei vivi.


Nei giorni scorsi sono stato sul set del film, le cui riprese sono appena terminate. L'atmosfera era piacevole e divertente e la professionalità di tutte le persone coinvolte  dimostra che la passione per il cinema è in grado di realizzare qualsiasi cosa.


Zummi, infatti, è una produzione indipente e la sua realizzazione si deve solo a persone come Franzetti, Cacciatore, Marco Mazzola alla produzione, agli interpreti come Filippo Luna, Aurora Padalino e tutti coloro che hanno abbracciato questo progetto.
A questo  punto non rimane che attendere di vedere il risultato del lavoro finito...

Tanti complimenti a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento