lunedì 30 aprile 2012

Un grillo pazzo

Di rado, in questo blog, parlo di politica, ma ci sono alcuni casi in cui la cosa viene spontanea. 
E' il caso dell'ultima uscita di Grillo, che a Palermo, durante un comizio per sostenere il candidato Nuti, è arrivato a sparare una delle più grandi cazzate di sempre.

Sono stato un simpatizzante di Grillo, da molto tempo. Concordo con la sua visione di politica pulita, concordo con la sua battaglia contro una casta ormai pienamente indegna di rappresentare il popolo italiano. Concordo su tante cose, ma quando il signor Grillo afferma che la mafia non ha mai strangolato nessuno, al contrario di Monti, be' allora Grillo non ha capito un po' di cosette.

E' indubbiamente veritiero che questo governo, per cui non nutro alcuna simpatia né fiducia, stia strangolando il paese con una manovra che certamente di equo ha ben poco. 
E' indubbio che Monti, e il suo operato, non sta mantenendo fede a quanto detto in passato (e ci avevo creduto ben poco). E' indubbio che oggi ci troviamo in una situazione assurda, che ci sta portando verso un baratro, nonostante le promesse e il tentativo di distorcere la realtà di fatti che ci vengono raccontati filtrati e costruiti a dovere. 

E' tutto fuor di dubbio, ma mio caro Grillo, quando afferma che la mafia non ha mai strangolato le sue vittime "prendendosi solo il pizzo", allora vuol dire che non sai di cosa stai parlando!

Si, perché "prendersi il pizzo" vuole dire proprio strangolare le persone. Vuol dire strozzare l'economia, vuol dire impaurire imprenditori onesto che vogliono solo lavorare, vuol dire limitare la crescita del paese, senza contare che l'atto in sé è una delle cose più schifose che si possa compiere. 

Lo vada a raccontare a chi si vede minacciare, a chi viene gambizzato o anche ucciso perché non vuole o non può pagare dei criminali, lo vada a raccontare che vede minacciata la propria famiglia se non paga quanto chiesto da questi individui!

Siamo d'accordo che la politica attuale si avvicina molto, in termini di danno al popolo, a certi ambienti malavitosi, ma arrivare a sostenere certe cazzate proprio no. 
Quindi la prossima volta che vuole trovare un termine di paragone per rafforzare il suo pensiero, signor Grillo, cerchi meglio, analizzi e ponderi le sue parole, perché comunque credo sia una persona intelligente...

Nessun commento:

Posta un commento