lunedì 26 gennaio 2009

Benvenuto...

...su questo blog dove trovi miei racconti, pensieri e musica.
In questo primo post vorrei solamente ringraziare chi vorrà, di tanto in tanto, fare una visita e magari leggere o ascoltare quello che pubblicherò.
Come accennato nel mio profilo, le cose di cui mi occupo più volentieri sono la composizione e la scrittura.
Quelli che seguono sono i trailer di due documentari per cui ho composto le colonne sonore, entrambi sono prodotti dalla Tulipe Noire.

Piergiorgio DiCara. Un Commissario in Nero
La storia di Piergiorgio Di Cara, poliziotto e scrittore, viene narrata attraverso la commistione di due stili: la fiction e il documentario. La sua vita e i suoi romanzi sono raccontati seguendo una precisa linea narrativa, in cui la finzione e le interviste, elemento canonico del documentario, si mescolano con il ritmo e la forma dell'indagine poliziesca.
La scheda completa su: http://www.latulipenoire.it/pg.htm



A proposito di Palermo: gli scrittori del mistero.
Un anonimo scrittore inizia la stesura di un libro dal titolo A proposito di Palermo. Gli scrittori del mistero, così inizia il documentario dall’omonimo titolo, la cui regia è curata da Floriano Franzetti, con le musiche originali di Giuseppe Cangemi. Al centro della narrazione del documentario è la scrittura di gialli e noir a Palermo, raccontata attraverso le interviste a nove scrittori palermitani.
La scheda completa su: http://www.latulipenoire.it/sm.htm















Nessun commento:

Posta un commento